FOCUS ON

SMCCreate, una conferenza di successo ad Anversa

Gli argomenti hanno coperto l'ampio spettro della produzione SMC e BMC, dal design alle soluzioni di sostenibilità

Con oltre 60 partecipanti provenienti da Europa e Turchia, la prima SMCCreate Design Conference si è svolta ad Anversa dal 28 al 29 giugno. L'evento è stato organizzato congiuntamente da AVK – Federation of Reinforced Plastics e European Alliance for SMC BMC.

Gli argomenti hanno coperto l'ampio spettro della produzione SMC e BMC, dal design alle soluzioni di sostenibilità. Sedici relatori provenienti da diversi paesi europei hanno mostrato cosa è importante nella produzione e progettazione di componenti e quali soluzioni offrono le aziende in termini di materiali, prestazioni e molto altro.

Dopo una panoramica degli sviluppi generali del mercato e di come i requisiti economici influiscono sulla produzione dei componenti, l'attenzione si è concentrata sulle possibilità di consentire una progettazione sostenibile con SMC/BMC. Nella seconda sezione della conferenza "progettazione delle parti", sono stati presentati i temi della progettazione e modellazione, della progettazione con analisi strutturale e simulazione del flusso, degli standard e delle migliori soluzioni di classe, nonché della modifica della superficie.

Un campo piuttosto nuovo è stato evidenziato il Day 2 con Carbon SMC, discutendo di mobilità e applicazioni automobilistiche. Questi includevano l'integrazione di più tecnologie dei materiali, senza dimenticare la possibilità di implementare strategie di green deal anche qui. I vantaggi di SMC nei componenti automobilistici per l'elettrificazione sono stati spiegati in modo più dettagliato. La conferenza si è conclusa con una presentazione sportiva sullo sviluppo di un telaio posteriore SMC in carbonio per una mountain bike da downhill.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche