INNOVAZIONI

Samson e l'auto volante, in due minuti passa dalla strada al cielo

La coda trasformabile del veicolo/velivolo è ora completamente automatizzata, riconfigurabile con la semplice pressione di un pulsante

Il progetto Samson Switchblade dell'auto volante ha appena raggiunto uno degli obiettivi più importanti nella storia decennale dell'azienda. La coda trasformabile del veicolo/velivolo è ora completamente automatizzata, riconfigurabile con la semplice pressione di un pulsante. In soli due minuti, riesce a configurarsi dalla guida su strada alla modalità di volo e viceversa, sfruttando la stessa potenza.

L'elenco di prenotazioni per un Switchblade ha raggiunto quota 900 da circa 30 diversi Paesi a livello internazionale. In 47 Stati degli USA tra i richiedenti ci sono ingegneri della NASA e di Boeing, capitani delle compagnie aeree e persino pensionati.

Questo veicolo in fibra di carbonio, secondo i costruttori, sta comodamente nel parcheggio di casa e ti consente di guidare  fino all'aeroporto più vicino, dove, oscillando le ali ed estendendo la coda, puoi prendere il volo ed atterrare sulla pista più vicina a dove sei diretto.

Dopo l'atterraggio, si ritorna alla modalità di guida e si percorrono le ultime miglia fino alla destinazione finale. Negli Stati Uniti, ci sono aeroporti anch a 15 minuti da dove vive la maggior parte della gente. Un modo per collegare una città all'altra evitando il congestionamento delle strade.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche