SPACE MISSION

NASA sceglie Toray per il progetto HiCAM

L'azienda è nella rosa dei fornitori di materiali compositi che sono membri dell'Advanced Composites Consortium (ACC)

Toray, l'azienda globale leader in tecnologie innovative e materiali avanzati ad alte prestazioni, è nella rosa dei fornitori di materiali compositi che sono membri dell'Advanced Composites Consortium (ACC) e stanno supportando il progetto Hi-Rate Composite Aircraft Manufacturing (HiCAM) della NASA.

L'ACC è una partnership pubblico-privata che include NASA, FAA, aziende aerospaziali e di materiali selezionate e il mondo accademico che supporta il progetto HiCAM. Il progetto mira a migliorare notevolmente i tassi di produzione delle strutture in composito della cellula per i futuri velivoli commerciali a corridoio singolo prodotti negli Stati Uniti. Il suo approccio include l'uso di tecnologie in composito ad alta velocità per migliorare i tassi di produzione e i costi senza sacrificare il peso e gli attributi delle prestazioni.

“Il progetto HiCAM ha completato le attività di supporto alla formulazione e sta entrando nella fase successiva per lo sviluppo tecnologico. Siamo lieti di avere Toray come uno dei membri che rappresentano i fornitori di materie prime", ha affermato Richard Young, project manager di HiCAM.

Leggi il comunicato (in inglese)

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche