CONTENUTO SPONSORIZZATO

Microtex Composites rinnova le certificazioni IATF 16949:16 e ISO 9001

Tale certificazione assicura l’affidabilità dei processi aziendali e garantisce, all’intera filiera in ambito automotive, il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità

Microtex Composites ottiene da TUV il rinnovo delle certificazioni IATF 16949:16 e ISO 9001 anche per l’anno 2021.

Tale certificazione assicura l’affidabilità dei processi aziendali e garantisce, all’intera filiera in ambito automotive, il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità, volto alla massima soddisfazione dei requisiti dettati dai clienti.

Infine, il costante investimento nella Ricerca & Sviluppo permette all’azienda non solo di essere aggiornata sulle ultime novità di prodotto, ma addirittura di anticiparle grazie a personale altamente qualificato e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Come conferma Gianfranco Meschini, Sales Director:
“Essere riusciti ad ottenere la certificazione IATF 16949:16 e ISO 9001, nonostante l’anno impegnativo appena trascorso, costituisce un’ulteriore conferma del fatto che, grazie ai continui investimenti prodotti in termini di formazione e di innovazione tecnologica, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un output di eccellente qualità per il settore dell’Automotive”.

www.microtexcomposites.com

__________________________

 

Company profile
Microtex Composites è un’azienda dello storico gruppo Becagli di Prato, specializzato nella produzione tessile fin dal dopoguerra. Nel 1990, con la nascita di Microtex, viene portata avanti la produzione di tessuti tradizionali, microfibre e spalmati affiancandola all’idea innovativa dei materiali compositi.
Attualmente il gruppo è strutturato in due aziende: una dedita alla produzione di tessuti tradizionali e Microtex Composites S.r.l. specializzata in compositi strutturali ed estetici, sia secchi che preimpregnati.
L’azienda è ad oggi un’eccellenza a livello europeo nella realizzazione di materiali in fibra di carbonio che possono essere impiegati con successo nella realizzazione di componenti strutturali, pannelli esterni e interior personalizzati nei settori motorsport, automotive, nautica, rail e aerospace.
I materiali prodotti trovano applicazione, inoltre, nei settori di design industriale, arredamento ed edilizia.
Microtex Composites vanta le attrezzature più moderne e laboratori chimici e unità di ricerca all’avanguardia per una capacità produttiva annua di oltre 2.500.000 mq di materiali in fibra di carbonio.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche