TECNOLOGIA DA FORMULA UNO

Mercedes‑AMG ONE, via alla produzione esclusiva di piccola serie

I primi veicoli per i clienti saranno consegnati nella seconda metà del 2022

In totale verranno costruite solo 275 unità e il primo step del lavoro esclusivo di produzione dell'hypercar Mercedes‑AMG ONE è iniziato. I primi veicoli per i clienti saranno consegnati nella seconda metà del 2022.

Il propulsore ibrido basato sulla Formula 1 con un motore turbo V6 da 1,6 litri e quattro motori elettrici è stato costruito dagli esperti di sport motoristici di Mercedes‑AMG High Performance Powertrains a Brixworth (Inghilterra ), i quali sono anche responsabili dello sviluppo e della produzione delle unità di potenza per le vetture da corsa Mercedes‑AMG Petronas F1.

La produzione del veicolo completo sarà implementata a Coventry, nel Regno Unito. A tal fine, AMG ha collaborato con il partner di produzione Multimatic per creare un impianto per la produzione di piccole serie totalmente dedicato.

"Mercedes‑AMG ONE è il progetto più ambizioso che abbiamo mai intrapreso, dallo sviluppo alla produzione. Segna un altro punto culminante nello sviluppo strategico di successo di Mercedes‑AMG verso un futuro elettrificato delle prestazioni di guida. La produzione dell'esclusiva piccola serie è un sfida davvero unica. Per la prima volta, l'hypercar porta l'attuale tecnologia ibrida di Formula 1 quasi uno a uno dalla pista alla strada e combina prestazioni travolgenti con un'efficienza esemplare. Questo primato mondiale sta diventando realtà grazie al grande lavoro di squadra tra lo staff di Mercedes‑AMG ad Affalterbach, gli esperti di Formula 1 in Mercedes‑AMG High Performance Powertrains a Brixworth e il nostro partner di produzione Multimatic. Noi come l'intero team siamo molto orgogliosi di aver ora avviato la produzione dei primi veicoli destinati ai clienti", afferma Philipp Schiemer , presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes‑AMG GmbH.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche