COVID-19

Lotta al Covid-19, Rosberg mette in palio la sua moto customizzata

L'iniziativa del campione del mondo di Formula 1 si avvale di una particolare versione personalizzata del modello 2018 Energica EGO

C’è tanta Italia nell’iniziativa benefica che Nico Rosberg ha intrapreso per aiutare le persone più colpite dal Covid-19. Il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore nel campo della sostenibilità tedesco-finlandese ha deciso di mettere in palio – attraverso una lotteria on line sulla piattaforma Vip Prize che si chiuderà il prossimo 12 Agosto - la sua super-sportiva elettrica.

Si tratta di una particolare versione personalizzata del modello 2018 Energica EGO, su cui sono stati montati molti particolari realizzati da CRP Technology, azienda di Modena che da oltre 25 anni si occupa di stampa 3D professionale per i settori industriali più avanzati.

Avvalendosi del processo di Sinterizzazione Laser Selettiva e dei materiali Windform TOP-LINE, CRP Technology ha realizzato alcuni particolari come: il pattino catena sul forcellone, i copri pignoni, la staffa per supporto ABS, il coperchio terminali sul motore, la cover del fanale posteriore e dei fanali anteriori, il supporto per la pompa dell’acqua.
Questo a dimostrazione che l’unione tra un processo di stampa 3D altamente avanzato (come la sinterizzazione laser) e i materiali compositi Windform TOP-LINE, permette la realizzazione di componenti funzionanti e performanti.

La versione della 2018 Ego di Nico Rosberg include anche diverse caratteristiche uniche come la ricarica DC Fast, una livrea nera opaca, proprio come il casco F1 di Nico, ruote forgiate in alluminio, carenature personalizzate in fibra di carbonio, un sedile tecnico con cuciture rosse, sospensioni OHLINS a fronte e retro e logo di Nico sul lato.

 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche