ELECTRIC CARS

Lightyear e la prima auto solare a lunga percorrenza

Il prototipo è stato presentato ad un pubblico selezionato di investitori, clienti, partner e stampa

Lightyear, azienda innovatrice nel campo della mobilità pulita, ha presentato la prima auto solare a lunga percorrenza. Il prototipo è stato presentato ad un pubblico selezionato di investitori, clienti, partner e stampa all'alba nel TheaterHangaar di Katwijk, nei Paesi Bassi.

Lightyear è stata fondata nel 2016 dagli ex alunni del Solar Team Eindhoven, che ha vinto il Bridgestone World Solar Challenge nel 2013, 2015 e 2017. Fin dal lancio, ha ricevuto numerosi premi, sovvenzioni e supporto da parte di investitori chiave. "Questo ci ha permesso - dichiara Lex Hoefsloot, CEO e co-fondatore dell'azienda - di sviluppare un prototipo funzionante per la prima auto solare a lungo raggio in soli due anni. Abbiamo già venduto oltre un centinaio di veicoli. Con Lightyear One, vogliamo dimostrare che la nostra tecnologia ci ha permesso di costruire una delle auto più sostenibili sul mercato che offre anche grande praticità".

L'auto è costruita in alluminio e materiali compositi in fibra di carbonio per avere il peso più basso possibile, pur mantenendo una rigorosa sicurezza dei passeggeri.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche