AEROSPACE

Da Fiumicino a Roma in venti minuti (e zero emissioni)

È questo uno dei principali vantaggi di VoloCity, l'innovativo aerotaxi ideato dall'azienda tedesca Volocopter

Dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino al centro di Roma, e viceversa, in soli 20 minuti e con zero emissioni in volo. È questo uno dei principali vantaggi di VoloCity, l'innovativo aerotaxi ideato dall'azienda tedesca Volocopter, in mostra in piazza San Silvestro, nel cuore di Roma, dal 2 al 4 novembre.

Il decollo del nuovo veicolo è previsto entro i prossimi tre anni, ovvero il tempo necessario per finalizzare i relativi regolamenti di volo e sviluppare i vertiporti che consentiranno agli aerotaxi di decollare e atterrare in verticale.

Enac, Enav e Aeroporti di Roma stanno lavorando alacremente su questi due fronti per far sì che Roma sia una delle prime grandi capitali al mondo dove poter lanciare questa nuova forma di mobilità aerea urbana.

Nella foto: Christian Schmidt, Senior Business Development Manager di Volocopter, organizza il tour di VoloCity (Ph. Nikolay Kazakov per Volocopter, Atlantia e Aeroporti di Roma)

Leggi il comunicato (in inglese)

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche