FORMAZIONE

Corso compositi, a novembre la seconda edizione

La serie di webinar proposta dal nostro portale e da TACK TMI consente di entrare nel vivo di tutte le sfide e i temi più attuali riguardanti il mercato della fibra di carbonio e degli altri materiali compositi

Diventare esperti di compositi in sei mosse, ovvero sei webinar rivolti in particolare a professionisti già impegnati nell'industria manifatturiera. Dal project manager all'esperto qualità, dall'addetto agli acquisti al marketing manager. Ma anche imprenditori o tecnici interessati ad approfondire i metodi di produzione e le opportunità industriali e commeciali legate al mondo dei materiali compositi, un settore ancora fortemente legato all'innovazione e alla crescita nel mercato globale.

Per questo Portale Compositi e TACK TMI, società di Gi Group specializzata in formazione, si sono alleati per dare il via al primo corso online su "La fibra di carbonio e i compositi: le sfide del futuro".

La seconda edizione del corso di formazione si svolgerà dal 18 al 26 novembre 2021 e si prefigge di offrire gli strumenti per avvicinarsi ai materiali compositi, conoscerne le attuali applicazioni, esplorarne le innovazioni attualmente ancora poco conosciute o in corso di sperimentazione, approfondirne gli scenari e le possibilità di sviluppo. Dalle varie tipologie di compositi alle tecnologie cosiddette "out of autoclave", dalla stampa 3D all'innovativo processo Double Diaphragm Forming (DDF) o alle tendenze del mercato globale, con un focus sui rapporti tra Europa e Asia.

Un percorso ideale per chi voglia arricchire il proprio curriculum con una formazione mirata o, più semplicemente, debba confrontarsi rapidamente con nuove sfide professionali. Al termine, peraltro, è previsto un confronto (con domande e risposte preordinate) con un esperto pronto a soddisfare qualsiasi curiosità sia emersa durante le lezioni sulla falsariga di una consulenza mirata.

È possibile iscriversi fino al giorno prima dell'avvio, ovvero fino al 17 novembre.

PER ULTERIORI INFO O PER ADERIRE, si può inviare un'email al seguente indirizzo: iscrizioni@tacktmi.it 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche