AEROSPACE

AM Craft investe nella stampa 3D per produrre gli interni degli aerei

Stratasys ha annunciato che il fornitore specializzato di servizi di additive manufacturing aerospaziale in Lettonia ha acquistato quattro stampanti 3D Stratasys F900 per la produzione su larga scala

Stratasys ha annunciato che il fornitore specializzato di servizi di additive manufacturing aerospaziale in Lettonia, AM Craft, ha acquistato quattro stampanti 3D Stratasys F900 di produzione su larga scala per fornire parti stampate in 3D certificabili per una gamma molto più ampia di applicazioni per interni di aerei.

Ciò include tutto, dai sedili degli aerei, pannelli e condotti, oltre a rendere molto più conveniente per i clienti aerospaziali la personalizzazione all'interno della cabina.

"Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una domanda continua di parti di produzione stampate in 3D da parte dei principali OEM di aerei", commenta Jānis Jātnieks, co-fondatore e CEO di AM Craft. "Sebbene il COVID-19 abbia causato uno shock all'interno del settore negli ultimi mesi, stiamo assistendo a uno sforzo per tornare al business rimodulando gli aerei passeggeri per le spedizioni cargo, nonché a progetti per aumentare le misure di sicurezza dei clienti e migliorare l'esperienza del cliente in volo, ad esempio con la fornitura di stazioni di ricarica per dispositivi mobili e infrastrutture Wi-Fi. In questi casi, l'additive manufacturing è molto più avanzato rispetto ai metodi tradizionali più lenti e costosi".

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche