PARTNERSHIP

Alpine e Lotus, partnership per lo sviluppo di supercar elettriche

I due team condurranno uno studio di fattibilità completo per ciò che riguarda l'ingegneria, la progettazione e lo sviluppo congiunti di un'auto sportiva EV

I team Alpine e Lotus condurranno uno studio di fattibilità completo per ciò che riguarda l'ingegneria, la progettazione e lo sviluppo congiunti di un'auto sportiva EV sfruttando le risorse, le competenze e le strutture dei rispettivi plant sia in Francia sia nel Regno Unito.

Alpine e Lotus esploreranno anche lo sviluppo di un'offerta di servizi congiunti combinando le loro competenze ingegneristiche. È inoltre allo studio una collaborazione per sfruttare la piattaforma di sport motoristici di Alpine, dalla Formula Uno all'Endurance.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, a tale proposito, ha dichiarato: "La firma di questo protocollo d'intesa con Lotus mostra l'approccio snello e intelligente che stiamo implementando come parte della nuova strategia del marchio Alpine. Entrambi i marchi hanno un'eredità straordinaria e siamo entusiasti di iniziare questo lavoro insieme, dalle soluzioni ingegneristiche su misura allo sviluppo di un'auto sportiva EV di nuova generazione. Questa collaborazione, insieme alla nostra trasformazione, segna l'inizio di una nuova era in cui porteremo il nome e le competenze Alpine nel futuro. Stiamo mettendo la F1 al centro della nostra attività, facendo leva sulla nostra esperienza interna e sui migliori partner come Lotus per iniettare nelle nostre auto prestazioni, tecnologia e motorizzazione all'avanguardia ".

Phil Popham, CEO di Lotus Cars, ha sottolineato: "Si tratta del primo passo di quella che sarà una collaborazione estremamente gratificante tra i nostri marchi iconici. Siamo orgogliosi di lavorare con Groupe Renault, condividendo le competenze e le capacità tecniche di Lotus e sfruttando la nostra lunga esperienza di collaborazioni di successo. Le nostre aziende hanno molto in comune: da un pedigree pionieristico nella leggerezza alle auto sportive, vincitrici di campionati, che si comportano in modo impressionante su strada così come nell'arena degli sport motoristici. È un adattamento naturale che avviene in molti modi e il co-sviluppo di un'auto sportiva EV è estremamente eccitante per le nostre aziende e per i nostri fan e clienti in tutto il mondo. I servizi congiunti al centro del nostro accordo metteranno inoltre la nostra esperienza ingegneristica a disposizione di coloro che desiderano impegnarsi con le nostre innovazioni ".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche