STAMPA 3D

A Rotterdam il nuovo ponte per il parco si stampa in 3D

La transizione verso la prossima generazione di passerelle è il frutto di una collaborazione tra Royal HaskoningDHV, DSM e City of Rotterdam

La prima passerella al mondo in polimero rinforzato con fibra stampata in 3D sarà installata nel parco di Kralingse Bos, il cuore verde di Rotterdam.

La transizione verso la prossima generazione di ponti, che possono offrire alte prestazioni con estrema versatilità, circolarità e sostenibilità, è il frutto di una collaborazione tra Royal HaskoningDHV, DSM e City of Rotterdam.

La passerella sarà sviluppata rigorosamente in linea con i più alti standard di sicurezza previsti per la progettazione di tale tipo di infrastruttura. Gli esperti della città di Rotterdam saranno strettamente coinvolti nel processo di progettazione e costruzione.

I sensori potrebbero anche essere inclusi nella passerella per costruire un gemello digitale del ponte, in modo da prevedere e ottimizzare la manutenzione garantendo sicurezza ed estendendo la durata del ponte. Si stima che la passerella sarà installata e in uso entro la fine del 2020.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche