NUOVI PRODOTTI

Xenia lancia nuovi compositi termoplastici

La gamma di prodotti è particolarmente adatta per i processi di stampaggio ad iniezione ed estrusione

Con il brand XECARB® 45, Xenia lancia sul mercato una nuova serie di compositi termoplastici base PVDF rinforzati con fibre di carbonio.

Xenia, in collaborazione con Arkema, ha sviluppato una gamma di prodotti PVDF particolarmente adatta per i processi di stampaggio ad iniezione ed estrusione; questa serie di prodotti è focalizzata verso un ampio range di applicazioni speciali nel settore chimico ed industriale che richiedono prestazioni di durata e resistenza all’invecchiamento di alto livello.

I nuovi compounds presentano proprietà meccaniche eccezionali, con modulo elastico fino a 15.000 MPa e un'eccellente resistenza ad un ampio e diversificato spettro di prodotti chimici aggressivi. I componenti realizzati con questi composti possono essere ulteriormente lavorati con metodi tradizionali di saldatura e fabbricazione già comunemente impiegati con i gradi standard Kynar® PVDF.

Xenia è un’azienda italiana che si occupa di ingegnerizzare e produrre materiali innovativi a base polimerica per l’applicazione nei settori più avanzati e impegnativi.

L’azienda, con sede a Vicenza, incorpora un reparto di ingegnerizzazione, che supporta i clienti nello sviluppo di componenti high-tech, ed un reparto di ricerca e sviluppo, dedicato all’innovazione di prodotto.
 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche