TERMOPLASTICI

Victrex investe 10 milioni di sterline nel 'Polymer Innovation Centre'

La struttura estenderà ulteriormente la capacità Victrex verso l’innovazione fornendo assistenza ai clienti nello sviluppo tecnologico con le soluzioni VICTREX PAEK

L’innovazione continua finalizzata al miglioramento delle prestazioni applicative rappresenta un elemento fondamentale nella strategia e nello sviluppo Victrex. Gli investimenti dedicati allo sviluppo di soluzioni termoplastiche di nuova generazione hanno portato al completamento del nuovo “Polymer Innovation Centre”.

Questo centro d’eccellenza da 10 milioni di sterline - pienamente operativo - rappresenta una prova dell’impegno Victrex verso la ricerca e lo sviluppo dedicati al polimero VICTREXTM PEEK* e ad altri e diversi gradi nell’ambito della famiglia di termoplastici ad elevate prestazioni PAEK*. Le innovazioni recenti comprendono inoltre l’introduzione dei compositi VICTREX AETM 250 per l’industria aerospaziale, strettamente connessi alla strategia “polymer-to-parts”.

Il Polymer Innovation Centre estenderà ulteriormente la capacità Victrex verso l’innovazione fornendo assistenza ai clienti nello sviluppo tecnologico con le soluzioni VICTREX PAEK. Situato presso la sede centrale inglese della società, il nuovo centro funzionerà da facilitatore per la prototipazione rapida di nuovi componenti e particolari realizzati con nuovi materiali PAEK. La produzione di nuovi e diversi poliarileterchetoni su scala tecnica consentirà la ricerca e la validazione di gradi di polimeri ad elevate prestazioni destinati, ad esempio, ad ottenere nuovi sviluppi nei compositi e nello stampaggio additivo/3D. Victrex è attualmente infatti anche a capo di un consorzio dedicato alla stampa 3D e supportato dall’agenzia Innovate UK. Il nuovo centro contribuirà a migliorare e supportare anche il processo produttivo di polimeri esistenti.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche