INNOVAZIONI

Un drone professionale realizzato in stampa 3D per Hexadrone

Tundra-M di Hexadrone è stato realizzato da CRP Technology attraverso la sinterizzazione laser selettiva

Il prototipo funzionale del drone professionale Tundra-M di Hexadrone, realizzato da CRP Technology attraverso la sinterizzazione laser selettiva e nei materiali compositi per stampa 3D professionale Windform®, sarà in mostra a Eurosatory 2018, la più importante fiera europea sulla Sicurezza e Difesa.

Il prototipo funzionale ha permesso agli ingegneri di Hexadrone di completare la fase di Ricerca&Sviluppo in tempi record: il prototipo è stato utilizzato per le prove di montaggio e smontaggio dei vari componenti, e per i test di volo e atterraggio.

Il salone si terrà nel quartiere fieristico di Parigi Nord Villepinte, dall’11 al 15 giugno 2018. 

Tundra-M è il primo drone professionale completamente modulare creato dall’azienda francese Hexadrone. Adatto per essere impiegato in molteplici e svariate attività, Tundra-M resiste a condizioni meteorologiche estreme perché impermeabile e resistente ai danneggiamenti.

I quattro bracci mobili (che possono essere sostituiti attraverso un sistema brevettato di attacco e sgancio rapido) sono stati realizzati in Windform® XT 2.0, mentre il corpo centrale è stato costruito in Windform® SP.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche