SUPERMOTO

Termignoni realizza un impianto top per la nuova Ducati Panigale V4

Progettato come impianto racing, il 4USCITE utilizza la fibra di carbonio per varie componenti

Dopo quasi 50 anni di successi nei campi di gara, con 16 titoli vinti al fianco di Ducati, Termignoni rinnova il suo impegno sulle supersportive della casa di Borgo Panigale.

Quest’anno il team Termignoni, forte della grande esperienza nella Superbike e sotto la guida dell’ingegnere Ernesto Marinelli, ha guidato lo sviluppo dell’impianto più atteso per la nuova supersportiva di eccellenza, la Ducati Panigale V4.

L’impianto di scarico, il 4USCITE codice D182, è stato progettato come impianto racing, con l’obiettivo di dare le migliori prestazioni lungo tutta la curva di coppia e potenza.

L’utilizzo della fibra di carbonio si estende a varie componenti, dalle due semicarene laterali alle due appendici destra e sinistra del terminale sottocoda, dal paracalore laterale destro alla protezione sotto il serbatoio e al parafango/copricatena.

Tutti i paracalori sono stati realizzati in fibra di carbonio con integrato il materiale termoriflettente all’interno per conferire maggior schermatura alle alte temperature.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche