NUOVE TECNOLOGIE

Solvay lancia FusePly, l'incollaggio innovativo per l'aerospace

Il processo implica la creazione di strutture legate in modo covalente, eliminando così potenzialmente la necessità di rivetti e elementi di fissaggio abbondanti

Solvay lancia la nuova tecnologia FusePly per consentire la costruzione di parti composite incollate con processi di produzione convenzionali e affidabili.

Ciò è possibile attraverso la creazione di strutture legate in modo covalente, eliminando così potenzialmente la necessità di rivetti e elementi di fissaggio abbondanti.

L'innovativa tecnologia di incollaggio soddisfa le principali sfide produttive dei costruttori di aerei, in particolare per ciò che riguarda prestazioni e alleggerimento.

FusePly offre indubbi vantaggi per l'incollaggio, in particolare:

  • Migliore affidabilità: grazie alla creazione di legami chimici, FusePly consente di offrire maggiore affidabilità alle strutture legate.
  • Prestazioni dei pezzi più elevate: rispetto ai dispositivi di fissaggio meccanici, FusePly offre prestazioni più elevate poiché i fori di perforazione in strutture rinforzate con fibre introducono danni strutturali e creano concentrazioni di sollecitazioni che riducono la capacità di carico della parte.
  • Leggerezza: la riduzione e la sostituzione di elementi di fissaggio con incollaggio FusePly ridurranno sostanzialmente il peso complessivo del velivolo.
  • Libertà di progettazione: gli adesivi offrono una flessibilità di progettazione molto maggiore durante la produzione e l'assemblaggio a costi inferiori. FusePly può essere facilmente integrato nei processi di produzione esistenti come aggiornamento per i tradizionali metodi di preparazione delle superfici.

Solvay presenterà FusePly al SAMPE Long Beach 2018 esponendo campioni nello stand M25 e presentandoli nel programma della conferenza SAMPE il 23 maggio alle ore 10.30.

www.solvay.com

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche