MERCATO

Solvay acquisisce un produttore di precursori large-tow per fibre di carbonio

Il gruppo punta a diventare fornitore strategico nel mercato aerospaziale, in quello automobilistico e in quello industriale

Solvay ha concluso l’acquisizione di European Carbon Fiber GmbH (“ECF”), un produttore tedesco di “precursori” large-tow (50K) di alta qualità per fibre di carbonio da poliacrilonitrile (PAN). Con questa acquisizione, Solvay pone le basi per spingere l’adozione dei materiali compositi nel settore automobilistico, in mercati industriali selezionati, e promuovere l’adozione di ‘large-tow fibers’ in campo aerospaziale.

“L’acquisizione strategica di ECF - ha dichiarato Carmelo Lo Faro, Presidente della Global Business Unit (GBU) Composite Materials di Solvay - permette a Solvay di sviluppare un portafoglio di fibre al carbonio large-tow completando la gamma già esistente di fibre al carbonio a base pece e PAN per uso aerospaziale. Questa gamma completa posizionerà Solvay come fornitore strategico nel mercato aerospaziale, in quello automobilistico e in quello industriale, in fase di forte sviluppo. Grazie a questa acquisizione, Solvay potrà fare leva sulla propria competenza nei polimeri e nella scienza dei materiali per realizzare innovazioni rivoluzionarie nelle fibre al carbonio large-tow”.

L’integrazione verticale nella tecnologia delle fibre al carbonio large-tow permetterà a Solvay di offrire ai propri clienti la sicurezza di un approvvigionamento efficiente nel lungo periodo.

Scarica il comunicato 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche