FILAMENT WINDING

Roth Composite presenta le Robot Filament Winding Machines

Un robot a sei assi guida il processo di avvolgimento ed è in grado di ridurre i costi offrendo la stessa qualità

Roth Composite Machinery completa la sua gamma di prodotti con le Robot Filament Winding Machines. Questa tecnologia implica che l'occhio utilizzato per la guida della fibra durante l'avvolgimento venga spostato mediante un robot a sei assi.

Bernd Fischer, direttore delle vendite dell'azienda, sottolinea: "Grazie al completamento del nostro programma, ora soddisfiamo ogni esigenza del cliente con la soluzione più appropriata per quanto riguarda la tecnologia del filament winding. Le nostre macchine e linee di produzione coprono tutti i processi produttivi, dallo sviluppo alle piccole serie fino alla produzione di massa. Oltre alla Robot Filament Winding Machine, offriamo anche la nostra macchina Type 1-ECO per piccole e medie serie e per postazioni di lavoro manuali, nonché macchina FWA 1 per grandi serie e produzioni di massa completamente automatizzate". Le prime Robot Filament Winding Machines sono già state vendute e le consegne verranno effettuate presto, ha aggiunto il direttore delle vendite.

Per quanto riguarda il nuovo programma di macchine, Roth Composite Machinery coopera con un produttore di robot leader di mercato e combina la più recente tecnologia robotica con la sua esperienza di oltre 50 anni nel settore del filament winding.

Grazie alla standardizzazione della guida della fibra e al sistema di movimento degli assi di avvolgimento, è possibile offrire un interessante rapporto qualità-prezzo.

Le macchine si distinguono per il loro design modulare e per il breve periodo di consegna e installazione. Mentre una macchina CNC dotata di una moderna tecnologia di controllo produce automaticamente grandi quantità di prodotti, il robot di avvolgimento è adatto per piccole quantità prodotte a basse velocità di avvolgimento.

Archiviato in: Filament Winding
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche