Porsche svela la 911 Speedster, cuore grintoso e anima leggera

Le tecnologie di questo concept sono quelle delle ultime GT, compreso l'utilizzo della fibra di carbonio

C'è un legame profondo tra la primissima Porsche 356 'n. 1 'Roadster, nata l'8 giugno 1948, e le vetture Porsche di oggi. Questione di grinta, eleganza, accuratezza. Così, anche la 911 Speedster riflette l'essenza del marchio del costruttore di auto sportive di Stoccarda con una precisione che soddisfa già dal primo contatto.

La tecnologia di guida sotto il guscio bicolore deriva naturalmente dagli attuali modelli GT. Il tutto è stato sviluppato nel Porsche Motorsport Center, che è il luogo di nascita della 911 GT2 RS e, più recentemente, della GT3 RS. 

Le caratteristiche del Concept Speedster 911 includono il telaio della finestra più corto con un parabrezza più inclinato e finestre laterali opportunamente accorciate. Ciò conferisce un profilo ancora più stabile e linee basse, che ricordano la Porsche 356 1500 Speedster.

Uno speciale cofano posteriore in fibra di carbonio collega da dietro i sedili anteriori, coprendo una struttura di protezione antiribaltamento e caratterizzata da una "doppia bolla", un elemento tradizionale di questo design per auto sportive.

Due lamelle nere a contrasto tra le "gobbe" aggiungono un tocco aerodinamico e un deflettore del vento in plexiglas trasparente presenta un logo con su inciso "70 years of Porsche".

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche