AEROSPACE

Porsche e Boeing esplorano il mercato della mobilità aerea

Annunciata una partnership tra le due società per studiare il futuro dei velivoli personali urbani

Porsche e Boeing hanno firmato un Memorandum of Understanding per esplorare il mercato della mobilità aerea e l'estensione del traffico urbano nello spazio aereo. Con questa partnership, le due società faranno leva sulle proprie competenze per studiare il futuro dei velivoli personali urbani.

"Porsche sta cercando di ampliare il raggio d'azione che ha come costruttore di vetture sportive e di affermarsi come un marchio leader per la mobilità premium. A lungo termine, questo potrebbe significare lo spostamento nella terza dimensione del viaggio", afferma Detlev von Platen, membro del consiglio esecutivo per Vendite e Marketing di Porsche AG. "Stiamo combinando i punti di forza delle due aziende leader a livello mondiale per affrontare un potenziale segmento di mercato chiave del futuro."

Come parte della partnership, le società creeranno un team internazionale per affrontare vari aspetti della mobilità aerea urbana, compresa l'analisi del potenziale di mercato per i veicoli premium e la possibile casistica.

Boeing, Porsche e la società controllata da Boeing, Aurora Flight Sciences, stanno inoltre sviluppando uno studio per il decollo e l'atterraggio verticale del veicolo completamente elettrico. Gli ingegneri di entrambe le società, così come le filiali di Porsche, Porsche Engineering Services GmbH e Studio F.A. Porsche, implementeranno e testeranno un prototipo.

"Questa collaborazione si basa sui nostri sforzi per sviluppare un nuovo ecosistema della mobilità sicura ed efficiente - ha dichiarato Steve Nordlund, Vice President e General Manager di Boeing NeXt, organizzazione che sta ponendo le basi per un ecosistema in cui veicoli autonomi e pilotati possano coesistere - ed offre l'opportunità di studiare lo sviluppo di un veicolo di mobilità aerea urbana con un marchio leader automobilistico. Porsche e Boeing insieme fondono l'ingegneria di precisione, lo stile e l'innovazione per implementare la mobilità aerea urbana in tutto il mondo".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche