NAUTICA

Mets, c'è una tavola rotonda su nuovi materiali e innovazioni per la nautica

L'evento si concentrerà sul tema dei nuovi materiali e delle nuove tecniche di costruzione per barche e yacht e sulla fine vita dei materiali in FRP

Un nuovo evento, una tavola rotonda internazionle, all’interno del Construction in Process Stage del METSTRADE 2017, in programma dal 14 a 16 novembre nel Centro Congressi RAI di Amsterdam. L'iniziativa, che tratta i molti aspetti della costruzione marina, si terrà il secondo giorno del Mets (15 novembre ). 

Organizzato in collaborazione con Simonetta Pegorari, specialista in comunicazione e marketing per i materiali compositi, l'evento si concentrerà sul tema attualissimo dei nuovi materiali e delle nuove tecniche di costruzione per barche e yacht e sulla fine vita dei materiali in FRP. Sarà un forum per lo scambio di conoscenze e idee sulla costruzione nautica tra tecnici e progettisti di yacht, tra discipline e Paesi, e permetterà al pubblico di interagire con i relatori per meglio comprendere le ultime novità sulle tematiche ambientali, tecniche e normative.

Il moderatore sarà Enrico Della Valentina, Senior Project Manager Ships e Team LeaderYacht a MARIN.

Gli speakers saranno: Sergio Abrami (SA Yacht Designer), Giovanni Belgrano (PURE Design e Ingegneria), Giuseppe Coccia (Studio Coccia), Valerio Corniani (DIAB), Filippo Cucinotta (Università di Messina), Antimo Di Martino (membro del comitato scientifico RES NOVA DIE),Paolo Manganelli (Gurit), Sebastiano Morasutti (Trimarine), Daniele Meroni (Sika Italia) e Geoff Stock (NTPT).

Quale piattaforma specializzata per materie prime e compositi per l’industria nautica, la CMP (Construction Material Pavilion) è uno dei tre ‘shows-within-a show’all'interno del METSTRADE in continua crescita dalla sua introduzione cinque anni fa. Circa 48 espositori importanti hanno già confermato la loro partecipazione, tre più di quelli presenti al METSTRADE 2016.

Vai al sito 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche