SUPERCAR

McLaren ripropone la livrea da corsa della leggendaria F1 GTR

MSO ha creato una McLaren 675LT che sfoggia la famosa livrea da corsa con elementi realizzati su misura sulla base delle richieste del cliente

Una sfida affascinante,rielaborare una vettura stradale capace di offrire un significativo tributo alle McLaren F1 GTR che ebbero tanto successo nelle gare endurance degli anni 90. La McLaren Special Operations (MSO) ha creato una McLaren 675LT che sfoggia la famosa livrea da corsa con elementi realizzati su misura sulla base delle richieste del cliente. Il progetto è stato realizzato con l’autorizzazione da parte di Gulf Oil International Ltd al fine di poter utilizzare i famosi colori della livrea da corsa; questo progetto ha richiesto più di 1.000 ore lavoro da parte di MSO. Il solo lavoro di verniciatura – inclusa il tempo per l’airbrush – ha richiesto 800 delle totale.

I toni blu chiaro, nero e rosso della carrozzeria – e naturalmente l’elemento che contraddistingue questa livrea, la striscia arancione centrale – sono una fedele riproduzione dei colori, della livrea Gulf Racing che contraddistinguevano la McLaren F1 GTR “Longtail” del 1997, una delle vetture che ha ispirato McLaren nel produrre la 675LT. I cerchi a 20 raggi rifiniti in Dayglo Orange competano la tavola colori degli esterni. Lo stesso colore è stato utilizzato per le lamelle (sill blades) che riportano le iniziali del cliente. La vettura monta inoltre ali anteriori (louvered), un upgrade del roof scoop e l’airbrake in fibra di carbonio, parte della gamma di prodotti offerti da MSO per la McLaren 675LT, e tutti nei colori della carrozzeria.

L’abitacolo della vettura è stato disegnato e realizzato per riflettere il tema esterno della vettura con elementi creati e concordati con il proprietario. I sedili del modello MSO Bespoke da gara sono rivestiti in Carbon Black Alcantara® rifiniti con cuciture a contrasto arancioni e blu, con ancora una volta le iniziali del proprietario, che sono ricamate in filo blu sul poggiatesta. Le cinture di sicurezza in colore arancio, sono anch’esse della gamma di prodotti di MSO Defined.

Leggi di più 

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche