INVESTIMENTI

McLaren, nuovo centro tecnologico per il carbonio nello Yorkshire

A regime, circa 200 addetti lavoreranno presso il MCTC, che fornirà vasche in fibra di carbonio al McLaren Production Center nel Surrey

McLaren Automotive ha inaugurato nello Yorkshire, in Inghilterra, il nuovo centro tecnologico di produzione dove, a partire dal 2019, verranno prodotte le vasche in fibra di carbonio alla base delle sue iconiche auto sportive e supercar di lusso.

Nel McLaren Composites Technology Centre (MCTC), situato nella regione di Sheffild, si sta lavorando al completamento delle strutture che hanno richiesto un investimento di 50 milioni di sterline. 

Uno spettacolo di luci ha accolto gli ospiti per il battesimo di questo nuovo straordinario impianto culminato con una gradita sorpresa rappresentata dall’ultima creazione, la McLaren Senna.

Prende infatti il nome dal famoso pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, che vinse tutti e tre i suoi Campionati Mondiali al volante di una McLaren, la McLaren Senna – il cui progetto era guidato da Rob Melville, nato a Harrogate – era affiancata dalla vettura originale del 1989 di Ayrton, la vincente vettura da corsa McLaren MP4/5.

L'evento ha lanciato il nuovo “composites technology centre” che, una volta aperto, ospiterà il secondo impianto di produzione della McLaren e il primo al di fuori della nativa Woking .

Oltre 40 dipendenti di McLaren sono già operativi nella sede di Sheffield, presso “l'Advanced Manufacturing Research Center” dell'Università di Sheffield, dove stanno implementando tutte le necessarie operazioni per la creazione della Monocage, struttura in fibra di carbonio leggera elemento distintivo delle vetture McLaren.

A regime, circa 200 addetti lavoreranno presso il MCTC, che fornirà vasche in fibra di carbonio al McLaren Production Center nel Surrey, dove le vetture sportive e le supercar dell'azienda vengono assemblate a mano.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche