NAUTICA

L'ICE 60 si presenta: leggerezza e performance per chi ama la velocità

Sviluppato direttamente dallo studio di Umberto Felci assieme allo staff tecnico del cantiere, è un fast cruiser di alta qualità

Il cantiere Ice Yachts si presenta sul mercato con un nuovissimo prodotto, l’ICE 60, rivolto agli armatori che cercano una barca adatta sia a crociere veloci e supercomfortevoli che alle regate.

Sviluppato direttamente dallo studio di Umberto Felci assieme allo staff tecnico del cantiere, l'ICE 60 è un  fast cruiser di alta qualità, con uno sfruttamento incredibile dello spazio e con una linea bellissima.

Derivato dalle linee potenti dell’ICE 52 e 33, riesce ad avere uno spazio interno maggiore del 7% rispetto all'ICE 62 mantenendo tuttavia le caratteristiche di robustezza, marinità e performance che contraddistinguono il cantiere e che l’hanno portato al successo.

Design moderno, vanta un dritto di prua rovescio (a scimitarra) con delfiniera realizzata in carbonio lunga 1,3 mt e poppa in stile Volvo Open 70 e deriva direttamente dal recentissimo racer ICE 33, lanciato dal cantiere a giugno 2014 e già costruito in 5 esemplari.

Il guscio e la coperta sono laminati in infusione da stampo femmina utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio; le strutture in carbonio sono laminate in opera anch’esse in infusione, diventando un tutt’uno con scafo e coperta.

Queste scelte, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità e una robustezza in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navigazioni più impegnative.

La lunghezza ft dell’ICE 60 è sotto ai 18 metri e gli interni sono previsti nella versione a 3 o 4 cabine, con 2 o 3 bagni.

 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche