CARBON CONVERSION

Le fibre riciclate per realizzare componenti ad alte prestazioni

Al via una partnership tra Hexcel - leader mondiale nella produzione di materiali compositi avanzati e fibra di carbonio - e CCI - leader riconosciuto nel riciclo e nel riutilizzo della fibra di carbonio

Hexcel Corporation ha annunciato un investimento strategico in Carbon Conversions Incorporated (CCI). L'investimento crea una partnership tra Hexcel - leader mondiale nella produzione di materiali compositi avanzati e in fibra di carbonio - e CCI - leader riconosciuto nel riciclo e nel riutilizzo della fibra di carbonio.

CCI recupera fibra di carbonio dalle strutture asciutte, bagnate e lavorate e incorpora le fibre rigenerate in materiali avanzati che vengono utilizzati per realizzare componenti nuovi ad alte prestazioni. Lavorando in sinergia, Hexcel e CCI incrementeranno le applicazioni aerospaziali e industriali della fibra di carbonio riciclata, agevolandone anche a livello commerciale l'utilizzo per prodotti rinforzati ed alte prestazioni ed estendendo il loro ciclo di vita.

Il presidente e CEO di Hexcel, Nick Stanage, ha detto: "L'adozione di componenti rinforzati in fibra di carbonio è in rapida crescita e come accade, estendendo il ciclo di vita, diventa più critica. I nostri materiali innovativi aiutano già i clienti a rendere i loro prodotti più leggeri, più forti, più resistenti e più efficiente. Attraverso questa partnership, ora abbiamo l'occasione di lavorare a una soluzione completa del ciclo di vita mai realizzata nel nostro settore. Ciò aggiunge un valore significativo per i clienti che desiderano incorporare il prodotto riciclato in nuove applicazioni aerospaziali e industrali ad alte prestazioni".

Leggi il comunicato stampa

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche