PARTNERSHIP

Lamborghini partner di UniBo nella Formula SAE

A partire da quest'anno, il reparto corse di Automobili Lamborghini supporta la squadra formata dagli studenti dell’Università di Bologna

Lamborghini Squadra Corse, a partire da quest’anno, è il partner ufficiale del Team UniBo Motorsport impegnato nella Formula SAE, il campionato automobilistico studentesco aperto alle principali Università di tutto il mondo.

Il reparto corse di Automobili Lamborghini supporta la squadra formata dagli studenti dell’Università di Bologna, un team che ha il compito di progettare, costruire e portare in pista un prototipo di vettura a ruote scoperte nell’ambito della Formula SAE. La peculiarità di questo campionato, in cui sono rappresentate oltre 500 Università di tutto il mondo, è che ogni membro del team, dai piloti agli ingegneri progettisti, deve essere iscritto ad un corso universitario.

Questa partnership permette agli studenti dell’Università di Bologna di accedere alle competenze di Automobili Lamborghini e del suo reparto Motorsport e possono condividere giornate di test in pista con il reparto corse di Lamborghini per lo sviluppo della monoposto di Formula SAE. I membri di UniBo Motorsport hanno anche accesso ai laboratori dell’Advanced Composite Lightweight Structures Department per realizzare alcuni componenti in carbonio della vettura, supportati dall’esperienza degli specialisti di Sant’Agata Bolognese che li guidano nei complessi processi di lavorazione dei materiali compositi.

Leggi l'approfondimento 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche