PARTNERSHIP

“Lambo Day”, accordo tra la Casa del Toro e l'Alma Mater

Le parti confermano la collaborazione reciproca su progetti e attività in maniera sempre più sinergica e strutturata

Nella sede di Automobili Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese, si è svolto il primo "Lambo day", una giornata nel mondo della Casa del Toro dedicata ad oltre cento studenti dei corsi di laurea magistrale della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna.

In occasione dell’evento è avvenuta la firma dell’Accordo Quadro tra Automobili Lamborghini e l’Alma Mater, con il quale le parti confermano la collaborazione reciproca su progetti e attività in maniera sempre più sinergica e strutturata, non solo in ambito placement e di formazione (l’Alma Mater e Lamborghini sono già partner in MUNER), ma anche in tema di ricerca e innovazione.

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini, ha accolto gli studenti insieme al Rettore Francesco Ubertini, e ha così commentato: “In Lamborghini costruiamo le vetture di oggi pensando già a come saranno quelle di domani, consapevoli delle grandi sfide che si presentano al mondo automotive e con l’obiettivo di continuare lungo la via dell’eccellenza. Siamo quindi orgogliosi di poter collaborare con un’Istituzione prestigiosa come l’Alma Mater, che con noi condivide la passione per l’innovazione e per la qualità e ogni giorno prepara in maniera esemplare i professionisti di domani.”

Il Rettore Francesco Ubertini ha aggiunto: “La collaborazione tra Alma Mater e Automobili Lamborghini va avanti già da molto tempo ma oggi, in occasione di questo evento, la vogliamo rafforzare firmando un accordo quadro che mette a sistema le attività strategiche da portare avanti anche in futuro. Un ulteriore passo che sottolinea l’importanza e l’opportunità di lavorare insieme, unire mondo accademico e quello dell’impresa, nell’ottica di voler fare la differenza”.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche