COMPOSITES EUROPE

La crescita dei compositi trainata dalla stessa industria dei materiali

I progressi tecnologici sono infatti evidenti nella catena di processo. Composites Europe farà il punto a Stoccarda

Nel settore della costruzione leggera e dei materiali di design, i compositi sono tra i vincitori: l'ingegneria automobilistica, l'aerospaziale, l'energia eolica, la costruzione navale e l'edilizia non possono più fare a meno di plastica rinforzata con fibra di vetro e carbonio (GFRP e CFRP). Tuttavia, il più grande impulso in questo momento proviene dalla stessa industria dei materiali compositi: i progressi tecnologici sono infatti evidenti nella catena di processo. Dal 6 all'8 novembre, COMPOSITES EUROPE a Stoccarda proverà ad approfondire proprio questo punto.

I visitatori della fiera incontreranno più di 350 espositori provenienti da 30 Paesi che a Stoccarda presenteranno le tecnologie più avanzata e il potenziale dei materiali compositi rinforzati con fibre sia nell'area espositiva sia nelle numerose aree dedicate ad eventi, forum e visite a tema guidate.

Con il nuovo formato "Process live", i processi di elaborazione e produzione diventeranno il focus visibile del COMPOSITES EUROPE di quest'anno. Le aziende meccaniche e impiantistiche si riuniranno in show collettivi per mostrare le loro tecnologie nelle interazioni dal vivo, consentendo così ai visitatori di sperimentare processi secondari presentati in un contesto più ampio.

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche