PARTNERSHIP

Inaugurato a Bologna il nuovo hub logistico di Ducati e Lamborghini

La struttura logistica è il nuovo polo di stoccaggio e distribuzione internazionale degli accessori e delle parti di ricambio originali dei due marchi

Inaugurato presso il Parco P3 di Sala Bolognese, a pochi chilometri da Bologna, il nuovo magazzino BTS (Build-to-Suit). Una nuova e funzionale struttura su una superficie di oltre 30.000 metri quadrati, realizzata da P3, società specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici, e destinata a diventare il polo di stoccaggio e distribuzione degli accessori e delle parti di ricambio originali per Ducati e Lamborghini.

Un progetto importante che testimonia il legame e l’attenzione che questi due iconici brand internazionali dell’automotive riservano al territorio dedicando risorse e investimenti. A conferma di questo costruttivo rapporto, il Comune di Sala Bolognese ha voluto dedicare la titolazione della strada dove sorge il magazzino, che prende il nome di Via Ducati-Lamborghini.

Questo hub logistico coinvolge circa 120 nuove risorse, occupa un’area di quasi 11 ettari, che comprende 5.000 mq per eventuali ampliamenti futuri, di cui 700 mq saranno dedicati agli uffici.

“Questo importante e complesso progetto sul territorio, rientra in un piano strategico più ampio, destinato a migliorare efficienza e servizi per i nostri appassionati ducatisti. Una volta raggiunto il pieno regime, garantirà eccellenza, qualità e tempi di consegna sempre più brevi, in risposta ad ogni singola esigenza in qualunque parte del mondo – ha dichiarato Francesco Milicia, Direttore della Supply Chain Ducati –. Siamo orgogliosi di poter collaborare con P3, con cui condividiamo valori e scelte professionali, finalizzate a soddisfare le esigenze del cliente, per poter offrire sempre la soluzione più rapida e appropriata”.

Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche