BUSINESS DEVELOPMENT

Il mercato russo del carbonio cresce anche grazie a un'azienda italiana

La Mae di Piacenza sta sviluppando con Sace un progetto che potrebbe aiutare la Russia a diventare un produttore mondiale

Trent'anni d'esperienza nella produzione di impianti per la fabbricazione di fibre sintetiche, oltre che polimeri espansi destinati soprattutto al settore dell'edilizia. Un know-how prezioso, come recita una nota dell'Ansa, che è stato utilizzato per sviluppare macchinari da impiegare nel processo di realizzazione della fibra di carbonio, dove Mae, azienda con sede a Fiorenzuola d'Adda (Piacenza), è leader mondiale.

"Noi siamo medio piccoli e facciamo commesse importanti", ha detto Marco Rovellini, presidente di Mae, società che realizza buona parte del fatturato all'estero e fornisce principalmente Cina, Russia, Turchia, Usa, Germania, Corea del Sud e Giappone. I progetti futuri riguardano anche la Russia.

"Questo è l'ultimo sviluppo che stiamo seguendo con Sace. La Russia oggi non produce quantità importanti di fibre di carbonio, ma con questa nuova commessa che stiamo affrontando diventerà un produttore a livello mondiale".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche