I risultati di una ricerca da Londra

Il mercato CFRP cresce del 12% l'anno grazie al rinnovo delle flotte aeree

L'industria aerospaziale sarà il driver principale con quasi 44.000 nuove flotte aeree

 Secondo l'ultimo studio di mercato pubblicato dal gruppo Technavio con sede a Londra, il mercato globale delle materie plastiche rinforzate con fibre di carbonio (CFRP) è destinato a crescere a un tasso annuo di oltre il 12 per cento fino al 2020.

L'industria aerospaziale sarà il principale vettore della crescita in quanto sta subendo, dice il rapporto, "un'enorme trasformazione". Nel corso degli anni, l'industria è cresciuta di quasi 22.000 nuove flotte aeree e il numero, secondo il rapporto, è destinato a raddoppiare entro il 2025 con la previsione di una flotta in servizio di 44.000 aerei.

Per quanto riguarda le flotte aeree commerciali, la crescita è trainata principalmente dalle regioni asiatiche del Pacifico e del Medio Oriente in relazione all'aumento del numero di passeggeri.

Inoltre, altri fattori che contribuiscono sono l'aumento della sostituzione dei velivoli più vecchi con quelli più recenti e dotati di tecnologie che ottimizzano il consumo di carburante, principalmente in Nord America e in Europa.

Leggi lo studio 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche