COMPOSITES EUROPE

I compositi per le performance nello sport, un motore per lo sviluppo

Dal 6 all'8 novembre 2018, Composites Europe a Stoccarda dimostrerà perché gli amanti degli sport estivi e invernali possono contare saldamente sui compositi

Sono nascosti nelle canoe, nelle attrezzature dei campi da golf e da hockey, nelle biciclette da corsa, negli scafi degli yacht e persino nei costumi da bagno: i materiali compositi in fibra si sono fatti strada nel settore dello sport molto tempo fa e hanno virtualmente rivoluzionato il settore in alcune aree.

Dal 6 all'8 novembre 2018, l'evento Composites Europe a Stoccarda dimostrerà perché gli amanti degli sport estivi e invernali possono contare saldamente sui materiali compositi, soprattutto quando si tratta di offrire prestazioni sportive di alto livello.

I benefici che i compositi offrono al settore dello sport e del tempo libero sono ampi e vari. Questi materiali come noto ottengono prestazioni migliori grazie a peso ridotto, elevata resilienza, rigidità alla flessione, elasticità, resistenza alla corrosione e alle condizioni meteorologiche, nonché capacità di assorbire e trasmettere quantità elevate di energia.

Al Composites Europe vari espositori presenteranno applicazioni per compositi e tecnologie associate al settore dello sport e del tempo libero. Ecco alcune delle principali aziende: Tissa Glasweberei, specializzata in tessuti industriali per gli sport invernali; Karl Mayer con soluzioni high-tech per tessuti sportivi, costumi da bagno o scarpe e Chem-Trend, una società che si occupa della produzione di mazze e palline da golf, biciclette e attrezzature di allenamento con relativi prodotti. Inoltre, CMS Deutschland, HP Tec, HUFSCHMIED Zerspanungssysteme, INEOS Styrolution Group GmbH, Innotect GmbH, MAKA Systems GmbH, Oxford Advanced Surfaces LTD e altri forniranno consulenza su prodotti e innovazioni in questo settore.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche