AEROSPACE

Enegia solare per prolungare i voli con ali in fibra di carbonio

Accordo tra SolaAero e Naval Research Laboratory (NRL) degli Stati Uniti per alimentare il dimostratore Solar-Soaring UAV

 SolAero Technologies Corp. (SolAero), fornitore leader di celle solari ad alta efficienza, pannelli solari e compositi per applicazioni satellitari e aerospaziali, ha annunciato di aver consegnato la propria tecnologia per celle solari leggere al Naval Research Laboratory (NRL) degli Stati Uniti per alimentare il suo dimostratore Solar-Soaring UAV.

SolAero in particolare ha progettato celle solari UAV-TJ ad alta efficienza che trasformano la radiazione solare direttamente in energia elettrica al fine di fornire energia per estendere la durata dei voli, caricare le batterie dei veicoli per il volo notturno e consentire l'utilizzo di carichi che consumano troppa potenza per appoggiarsi solo alle batterie.

Le celle solari verranno integrate in fogli flessibili sulle estremità alari del veicolo e saranno tali da erogare circa 40W di potenza per dimostrazioni in più voli.

Due ulteriori fogli solari che generano circa 100W sono stati costruiti per l'integrazione nelle ali in fibra di carbonio di altri veicoli dimostrativi.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche