MOTORSPORT

Ego Corsa, la super moto elettrica nata dalla collaborazione tra CRP ed Energica

L’azienda italiana di moto elettriche ad elevate prestazioni nata dal Gruppo CRP presenta Ego Corsa, la versione corsaiola di Energica Ego

“La nostra storia proviene dalle corse, Energica fa parte del Gruppo CRP, dal 1970 un pioniere nel mondo del motorsport internazionale e centro d'eccellenza per le tecnologie all'avanguardia. La nostra passione per questo settore non è mai svanita. Siamo pronti per firmare un nuovo capitolo nella storia del motorsport con CRP, Dorna, Enel, FIM e Michelin”. Con queste parole Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. e direttore Marketing del Gruppo CRP, ha presentato ufficialmente la moto elettrica da corsa Ego Corsa, versione corsaiola del modello Energica Ego, che verrà utilizzata nell'ambito della FIM Enel MotoE™ World Cup, la prima competizione mondiale di moto elettriche che inizierà nel 2019. 

Il Gruppo CRP metterà a disposizione del team di sviluppo di Energica, costruttore unico per la FIM Enel MotoE™ World Cup, il suo know-how nel campo dell’alta tecnologia (lavorazioni meccaniche CNC di precisione, stampa 3D professionale con i materiali compositi Windform®) per la realizzazione della moto Ego Corsa, come è già successo per la creazione della eCRP e di Energica Ego.

Il progetto “Energica” nasce tra il 2008 e il 2009, anno in cui l’azienda sviluppa una moto da corsa completamente elettrica, la “eCRP”. La sua progettazione ha richiesto ingegno e competenze ma grazie al know-how e alle tecnologie del Gruppo CRP, il team ha potuto dar forma ad una nuova concezione di motociclismo da competizione.

L’esperienza di CRP nel mondo della F1 e dell’industria aerospaziale ha supportato Energica dalla direzione tecnica al supporto ingegneristico fino al raggiungimento di una linea “premium” di moto elettriche stradali. Dopo due anni di gare, infatti, il team si è concentrato dal 2012 su un nuovo progetto: Energica, la prima moto elettrica stradale ad elevate prestazioni.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche