STAMPA 3D

CRP Usa allo Small Satellite Conference and Exhibit di Logan

La controllata americana del Gruppo CRP esporrà le più recenti applicazioni in stampa 3D realizzate con i materiali compositi Windform

CRP USA annuncia il proprio ritorno allo Small Satellite Conference and Exhibit di Logan, nello Utah (Stati Uniti), definito “l’appuntamento più importante al mondo per i piccoli satelliti”.

La controllata americana del Gruppo CRP, infatti, da diversi anni lavora come partner tecnologico di aziende ed istituti americani di grande rilevanza mondiale nell’ambito aerospaziale ed esporrà, nello stand 43T, le più recenti applicazioni in stampa 3D realizzate con i materiali compositi Windform e attraverso la tecnologia della sinterizzazione laser selettiva.

Il direttore delle Operazioni di CRP USA, Stewart Davis, commenta: “Lo SmallSat di Logan è un appuntamento consolidato per l’industria dei piccoli satelliti. Chi verrà a visitare il nostro stand potrà vedere, tra le tante applicazioni, il modello in scala reale di un nano satellite che abbiamo interamente realizzato in stampa 3D e nel materiale caricato fibra di carbonio Windform XT 2.0. Si tratta di una struttura innovativa, essendo al contempo un satellite, un 3U CubeSat, e un sistema di rilascio di due satelliti più piccoli, chiamati TubeSat. Grazie a questo satellite, per la prima volta due TubeSat sono stati rilasciati nello spazio dalla stazione spaziale internazionale (ISS). La missione, conclusasi mesi fa, ha segnato una pietra miliare nel campo dei micro satelliti”.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche