GERMANIA

Compounding, una vetrina internazionale e tanti protagonisti ad Essen

L'evento, organizzato da AMI, si terrà il 27 e il 28 giugno 2018 ad Essen

 La prima mostra internazionale sull'industria del compounding delle materie plastiche si terrà a Essen, in Germania, il 27-28 giugno 2018. Il Compounding World Expo è stato lanciato da AMI, organizzatore specializzato in eventi riguardanti additivi per materie plastiche e compounding.

La mostra sarà aperta a chiunque e riguarderà tutti i tipi di compositi polimerici come poliolefine, PVC, plastica di ingegneria, stirenici, TPE e masterbatch e, inoltre, affronterà il tema del riciclo delle materie plastiche.

“L'industria del compounding svolge un ruolo critico nella crescita e nello sviluppo del mercato delle materie plastiche”, ha detto Andy Beevers, direttore eventi di AMI. “Il Compounding World Expo 2018 riflette la crescente influenza e l’importanza del settore, fornendo un luogo di incontro internazionale su larga scala”.

Ha aggiunto che il polo fieristico di Essen è stato scelto per le sue grandi e moderne strutture espositive che sono idealmente situate nel centro del cuore industriale dell’Europa. Essen si trova infatti a soli 20 minuti di auto dall’aeroporto di Dusseldorf ed è raggiungibile facilmente anche in treno.

“Sulla base delle discussioni che abbiamo avuto con una vasta gamma di fornitori del settore negli ultimi mesi, c'è grande entusiasmo per una mostra incentrata in particolare sul compounding dei termoplastici, ha detto Matt Wherlock, marketing manager AMI per l’esposizione e la vendita”.

Alcuni tra i fornitori chiave del settore hanno già prenotato uno spazio, tra questi Brabender, Budenheim, Buss, CPM Century Extrusion, Econ, Farrel Pomini, Feddem, ICMA San Giorgio, Imerys, JSW, KraussMaffei Berstorff, Leistritz, LKAB Minerals, OCSiAl, Penta, Plasmec, Plastic Systems, Polyscope, Promixon, Steer, Velox and Xinda.

Per ulteriori informazioni sul Compounding World Expo, il sito web è il seguente: http://www.compoundingworldexpo.com

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche