SUPERCAR

Bugatti annuncia la nascita del nuovo modello Divo

Rievoca le celebri vittorie della Targa Florio del pilota francesce Albert Divo negli anni Venti

Bugatti sta lavorando ad un nuovo modello, la Bugatti Divo, dal nome di Albert Divo, il pilota francese che vinse la famosa gara Targa Florio su un circuito montuoso in Sicilia per Bugatti due volte alla fine degli anni '20. Basandosi sui requisiti per una gara del genere, la Bugatti Divo sarà leggera e agile e con un carico aerodinamico e forze di gravità enormi. Il risultato è una straordinaria maneggevolezza accentuata dal carattere dinamico della vettura e dal design forte.

"La felicità non è dietro l'angolo. È l'angolo. Il Divo è fatto per gli angoli ", ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S.

"Con il Divo, vogliamo entusiasmare le persone in tutto il mondo - ha detto ancora il Presidente Bugatti -. Con questo progetto, il team di Bugatti ha l'opportunità di interpretare il DNA del marchio in termini di maneggevolezza e agilità in un modo significativamente più orientato alle prestazioni."

Con il Divo, Bugatti sta facendo rivivere la sua tradizione di coachbuilding. Nei primi decenni della sua storia, il marchio di lusso francese ha avuto un notevole successo con corpi progettati in-house sotto la guida di Jean Bugatti e installati su telai esistenti.

Il Divo viene realizzato in una serie limitata di soli 40 veicoli. Il prezzo netto è di 5 milioni di euro. Bugatti prevede di svelare il Divo in anteprima mondiale alle 11:20 (ora locale) il 24 agosto 2018 in occasione dell'evento "The Quail - A Motorsports Gathering" in California, USA.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche