Materiali avanzati leggeri

Airbus vola in Coppa America con i compositi

Il team americano Oracle, ha svelato il nuovo yacht sviluppato in collaborazione con Airbus

Il nuovo catamarano include molte innovazioni che sono il risultato di due anni di partnership tra due leader mondiali del design innovativo come Airbus e Oracle.

"Il nuovo yacht della classe AC mostra cosa si ottiene quando una azienda leader della nautica e una leader della produizone di aerei collaborano. Condividiamo le conoscenze di aeranodinamica, e siamo entrambi molto orgogliosi del nostro spirito di pioneristico che ha reso possibile la realizzazione dello yacht", ha detto Chares Champion, Vice Presidente Esecutivo di Airbus. "Con il team Oracle abbiamo fissato l'obiettivo di vincere il titolo dell'America's Cup per la terza volta consecutiva. Non vediamo l'ora di vedere la barca in acqua il prossimo giugno!".

Il volo e la navigazione hanno molto in comune, soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica, i compositi, le strutture, l'idraulica e i sistemi di controllo. Dall'unione di questi due mondi nascerà il nuovo yacht classe AC, più leggero e resistente.

Fonte: www.airbus.com

 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche