PARTNERSHIP

Aerospace, Boeing firma accordo con Embraer per accelerare la crescita

La partnership strategica riunirà oltre 150 anni di leadership nel settore aerospaziale e farà leva sulle linee di prodotti commerciali altamente complementari

Boeing ed Embraer hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica per accelerare la crescita nei mercati aerospaziali. L’accordo prevede la costituzione che l’attività commerciale di aeromobili e servizi di Embraer si allinei strategicamente con le attività di sviluppo commerciale, produzione, marketing e lifecycle di Boeing. Secondo i termini dell'accordo, Boeing deterrà una partecipazione azionaria dell’80 percento nella joint venture ed Embraer deterrà la rimanente quota del 20 percento.

Si prevede che il partenariato accrescerà gli utili per azione di Boeing a partire dal 2020 e genererà sinergie annuali di circa 150 milioni di dollari entro il terzo anno.

La partnership strategica riunirà oltre 150 anni di leadership nel settore aerospaziale e farà leva sulle due linee di prodotti commerciali altamente complementari delle due società. La partnership è una naturale evoluzione di una lunga storia di collaborazione tra Boeing ed Embraer in oltre 20 anni.

Entrambe le società creeranno un’altra joint venture per promuovere e sviluppare nuovi mercati e applicazioni per prodotti e servizi di difesa, in particolare gli aeromobili multifunzione KC-390.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche