EVENTI

A Milano, quest'anno, 'ramspec' darà spazio alle tecnologie dei compositi

Il congresso si terrà dal 3 al 4 ottobre nella sede dell'Unione ConfCommercio a Palazzo Castiglioni

La terza edizione dell'evento "ramspec" - dal 3 al 4 ottobre, a Milano, nella sede dell'Unione ConfCommercio a Palazzo Castiglioni - quest'anno darà ampio spazio alle tecnologie che riguardano la produzione di materiali compositi sviluppati per diversi settori industriali quali l'automotive, l'aerospace, il settore nautico, energia eolica ed edilizia.

Settori che da sempre guardano alle nuove tecnologie per ridurre i pesi delle strutture e produrre manufatti, veicoli, velivoli e imbarcazioni di ultima generazione.

Durante il prossimo evento, l'organizzazione Octima, Divisione Compositi, dedicherà un'intera giornata congressuale alla produzione di materiali compositi.

Nella prima parte del convegno sarà dato spazio alle aziende fornitrici di materie prime, prodotti chimici, fibre e nuovi materiali per la produzione di compositi sempre più resistenti e performanti.

Nella seconda parte del convegno, invece, ci si concentrerà sulle tecnologie di produzione, sui trattamenti di superficie e finitura, su macchinari e produzione di parti e componenti strutturali sviluppate con tecnologie avanzate in grado di ottimizzare tempi e processi di produzione.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche